Archemotion

Siamo appassionati dell’architettura. Siamo un gruppo di sognatori, costruttori e risolutori di problemi. Amiamo rinnovare e reinterpretare l’immagine dell’architettura, attraverso l’alta qualità, la professionalità, lo sviluppo di soluzioni tecniche e creative.

Nella progettazione degli interni del B&B La Presentosa, Archemotion ha ideato ogni dettaglio per esaltare la bellezza del luogo e assicurare il massimo comfort.

Le camere si affacciano sulle acque verdi del lago abruzzese, placido e limpido, circondato dai monti e immerso nella vegetazione.

L’arredamento in stile scandinavo mid-century scelto per gli interni, essenziale e di design, è in perfetta continuità con l’atmosfera che caratterizza l’esterno: il legno è il materiale predominante, i colori sono chiari e naturali, le linee semplici; l’insieme è di grande impatto e crea una perfetta armonia tra luogo geografico e luogo abitato.

L’amore della natura si manifesta nell’uso del legno lasciato al naturale.

La Presentosa crea un’atmosfera dove le persone ci si ritrovano rilassando mente e corpo, gli arredi snelli e funzionali rendono gli ambienti ariosi ed il grande rispetto per la natura predilige materiali naturali trattati con prodotti green.

La filosofia alla quale si ispira Archemotion per questo progetto è la tipica filosofia funzionalista scandinava, per la quale la forma deve seguire la funzione.

Tale concetto è stato magistralmente interpretato da tanti nomi famosi tra cui Arne Jacobsen che, ancora oggi, è considerato l’uomo del rinascimento del design e dell’architettura danese e scandinava.