Chi siamo
Siamo appassionati dell’architettura. Siamo un gruppo di sognatori, costruttori e risolutori di problemi. Amiamo rinnovare e reinterpretare l’immagine dell’architettura attraverso l’alta qualità, la professionalità e lo sviluppo di soluzioni tecniche e creative. Partecipiamo con entusiasmo a realizzare luoghi pieni di ispirazione.L'inizio
La storia della famiglia Rinaldi inizia nel lontano 1943 con un'impresa edile specializzata nella realizzazione di fabbricati per abitazioni civili, capannoni industriali e ponti ferroviari.
L'affermazione
Nel 1978, la seconda generazione allarga i propri orizzonti anche nel settore Retail, dapprima come impresa edile e poi sviluppando la formula ``chiavi in mano``, dedicandosi alla realizzazione di negozi affiancando architetti affermati e brand di interesse nazionale (tra cui Stefanel, Max Mara e molti altri).
Oggi
Nel 2009, con la terza generazione della famiglia, nasce Archemotion s.r.l., che sviluppa e migliora la formula chiavi in mano, relazionandosi agli spazi e alla realizzazione dei progetti con un approccio rivolto al futuro e all’ampliamento delle possibilità delle economie di scala, ricercando soluzioni differenti e innovative che siano sempre capaci di allargare il campo di interesse.
Di cosa si occupa Archemotion
Team
AREA DIREZIONALE
Cuore pulsante dell'Azienda dedicato alla risoluzione delle problematiche cantieristiche e logistiche sotto la diretta supervisione del Direttore Generale.
AREA AMMINISTRAZIONE
Il nostro team Amministrativo si occupa della gestione dei pagamenti e della fatturazione inerenti alle attività di Archemotion.
AREA GESTIONALE & TUTOR
Organizzazione completa dei lavori connessi ai singoli marchi, gestione del cliente e dei suoi lavori tramite professionisti dedicati. Gestione del ciclo produttivo, interfaccia fra ufficio tecnico, ufficio disegnatori ed ufficio amministrativo.
AREA DISEGNATORI
L'area disegnatori è funzione essenziale per la riuscita degli obiettivi aziendali, diretta da professionista di provata esperienza, disegna ed aggiorna in tempo reale, su indicazione dei tutor e dell'ufficio tecnico, i grafici di cantiere.
AREA LOGISTICA E MANUTENZIONE
Movimentazione dei mezzi e materiali, immagazzinamento e assistenza post-vendita.
AREA TECNICA / SERVIZI PROFESSIONALI DI NATURA INGEGNERISTICA
Una affidabile società esterna di grande esperienza è incaricata della redazione delle necessarie certificazioni e della elaborazione e presentazione delle pratiche edili.
UFFICIO ACQUISTI
Il nostro ufficio acquisti è coadiuvato da studi di consulenza esterna che, effettuando un'accurata ricerca, conseguono il miglior rapporto tra qualità e giusto prezzo. La selezione dei diversi materiali avviene su indicazione dei responsabili dell'area gestionale per soddisfare le indicazioni dei progettisti.
AREA MATERIALI ED ARREDI DI DESIGN
In uno spazio appositamente allestito, esperti e studiosi esterni hanno selezionato i materiali più innovativi legati alla progettazione (schede tecniche e campioni) ed hanno realizzato una banca dati di arredi e di aziende di design.