Uno dei principali servizi offerti da Archemotion è quello di Contractor.
Questo tipo di figura supporta ed affianca cliente e designer durante tutto l’iter del progetto.
Quando ci si trova difronte ad opere di grande portata, con obiettivi importanti, la fase esecutiva ha un ruolo fondamentale nella buona riuscita dello stesso e sono indispensabili figure in grado di gestire i molteplici aspetti che si presentano.
L’obiettivo principale del Contractor è quello di gestire i vari attori coinvolti in un progetto, per facilitare e migliorare lo sviluppo e la realizzazione dello stesso.
Si occupa di comprendere le esigenze del cliente, dialogando con architetti e designer, per garantire il rispetto dei requisiti economici, seguire il cantiere e la logistica, oltre a continuare a dare supporto nella fase post-vendita.
Inoltre, l’esperienza e la rete di contatti che ruota intorno alla figura del Contractor permette al committente di velocizzare il processo di realizzazione, garantendo un maggior risparmio sia per quanto riguarda l’aspetto temporale, sia per quello economico.
In più, assicura la massima qualità attraverso formule del tipo “chiavi in mano” che sollevano il cliente da tutta una serie di aspetti di difficile gestione per chi non è interno al settore.
Ma di cosa si occupa il contractor nello specifico?
Per il cliente:
- Si pone come unico interlocutore nella realizzazione di arredi ed opere edili.
- Riduce i tempi di realizzazione e gli oneri economici.
- Supporta l’ottenimento di servizi e permessi.
Per il designer:
- Si occupa della fornitura di materiali
- Realizza i prototipi.
- Gestisce di tutto ciò che riguarda la parte esecutiva.